Video e atti delle Giornate del Territorio 2020

Rediamo disponibili i video e atti delle Giornate del Territorio 2020, tenutosi lo scorso 19 e 20 dicembre. Un appuntamento a cui non abbiamo voluto rinunciare nonostante le restrizioni causate della pandemia.

Abbiamo così deciso di realizzare un evento in videoconferenza digitale e diretta Facebook che ha visto la partecipazione “in presenza” di oltre 60 persone e oltre 1.900 spettatori online.

Risultati di tutto rispetto che premiano una programmazione che quest’anno chiedeva ai relatori di proporre delle riflessioni che pensassero oltre. Oltre la pandemia, ovviamente, ma anche oltre i modelli di gestione, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio che proprio il Covid ha mostrato fragili e inadeguati.

Ringraziamo Raul dal Santo, Sabrina Alfonsi (Presidente Municipio Roma I), Emiliano Monteverde (Ass. Politiche Sociali del Muncipio Roma I), Fabrizio Frongia e Tiziana Sassu (Imago Mundi), Erminia Sciacchitano (MIBACT), Leandro Ventura (Direttore ICPI) e Rosa Anna di Lella (Funzionario ICPI), Filippo Tantillo (Laboratorio Sperimentale Aree Interne), Maria Teresa Brunetti (Assessora alla Cultura Municipio Roma V), Eleonora Guadagno (Presidente Commissione Cultura del Comune di Roma).

In questa pagina pubblichiamo i video e gli atti delle giornate del territorio 2020.

Ci vediamo alle Giornate del 2021 e intanto vi auguriamo un serena fine e un felice inizio d’anno.

Video della prima giornata delle giornate del territorio

Video della seconda giornata delle giornate del territorio

Atti delle giornate del territorio