Programma dei Virtual Walks dell’Ecomuseo Casilino

Cover Virtual Walks Ecomuseo Casilino

Dopo le attività di coinvolgimento virtuale delle comunità locali, attraverso il gruppo Facebook Co.Heritage e la piattaforma di censimento partecipativo, l’Ecomuseo Casilino continua la sua attività di sviluppo di strumenti digitali e virtuali di promozione della valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

Questa settimana partono infatti i VirtualWalks, passeggiate virtuali su piattaforma Zoom che consentiranno ai partecipanti di godere dei percorsi museali realizzati dall’Ecomuseo Casilino.

Si comincia il 16 maggio con un tour sulla Street Art di Tor Pignattara, con un focus sull’area della Marranella, per passare poi al 24 maggio con un’itinerario sulla Grande Guerra, portando alla luce storie di vita quotidiana al fronte, leggende eroiche e immagini ritrovate. Il 30 maggio si conclude l’escursione nella Street Art di Tor Pignattara, con una passeggiata nel secondo tratto del museo a cielo aperto del quartiere. Mentre il 6 giugno, in occasione dell’anniversario della Liberazione di Roma, sarà possibile partecipare a un’escursione virtuale che ripercorre quelle 48 ore cruciali per la liberazione di Roma.

CALENDARIO COMPLETO

• 16 maggio, ore 11.00 – La street art di Tor Pignattara – parte 1
  • 24 maggio, ore 11.00 – Lungo le tracce della Grande Guerra [PRENOTATI]
  • 30 maggio, ore 11.00 – La street art di Tor Pignattara – parte 2 [PRENOTATI]