L’Ecomuseo Casilino all’Ecomuseums forum in ICOM 2016

Dopo la presentazione che faremo il prossimo 25 Maggio al FORUM PA 2016, un altro importante riconoscimento per il nostro progetto. Il prossimo 7 Luglio 2016 saremo a Milano ospiti all’Ecomuseums forum in ICOM 2016.

Il nostro paper sull’Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros è stato ufficialmente accettato da una giuria internazionale come contributo al Forum Internazionale sugli ecomusei e i musei di comunità.
Siamo stati, inoltre, inseriti ufficialmente nella mappa degli Ecomusei italiani insieme ad altre importanti realtà e offriremo ospitalità a colleghi stranieri nella speranza di stabilire in futuro piani e progetti di scambio e di cooperazione.

Il nostro è un progetto di comunità, costruito dal basso, con tenacia e che ancora sta aspettando dalle istituzioni un assetto definitivo. Nonostante ciò l’altissimo valore dei nostri territori è stato riconosciuto a livello internazionale. Questo è un segnale e un monito: questo territorio è uno spazio prezioso che non ammette null’altro che la sua valorizzazione. Ora più che mai nessuna speculazione può essere prevista sul Comprensorio Casilino Ad Duas Lauros.‬