Il Parco archeologico di Villa Gordiani fu istituito col piano regolatore del 1931 e riqualificato negli anni Sessanta. L’area archeologico-paesaggistica si divide in due settori, separati dalla via Prenestina. A partire dagli anni ’60 la locale sezione del PCI organizza, all’interno del parco, alcune delle più importanti Feste dell’Unità dello scenario romano, ospitando dibattiti con esponenti politici del calibro di Gian Carlo Pajetta, Giorgio Napolitano, Luciano Lama, Achille Occhetto, Luigi Petroselli. Sul palco della festa si sono inoltre esibiti, tra gli altri, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Ivan Graziani, Fiorella Mannoia, Vasco Rossi, Banco del Mutuo Soccorso, Pierangelo Bertoli.

Indirizzo & Contatto

Il nosto indirizzo

Via Prenestina, 325, 00171 Roma RM

Click on button to show the map.