Iscriviti ai laboratori gratuiti dell’Ecomuseo Casilino

Dal prossimo 22 Marzo inizieranno i laboratori partecipati sul censimento delle risorse del patrimonio dell’Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros.

I laboratori saranno un concreto momento di confronto con la popolazione del territorio, un modo per costruire quella connessione sentimentale fra il progettato e l’immaginato, lo studiato e il sentito della comunità.

Durante i laboratori sarà possibile definire i punti di interesse, costruire le mappe dei percorsi, migliorare quanto già censito e arricchirlo condividendo conoscenze, luoghi e storie.
Insomma un modo concreto per costruire insieme l’Ecomuseo Casilino, per fare di questo progetto un atto comunitario di riappropriazione del territorio.

Tutti i laboratori sono strutturati allo stesso modo

1. Il primo appuntamento è un laboratorio classico da tenersi in aula
  2. Il secondo appuntamento è invece un laboratorio di strada, una passeggiata esplorativa per “provare su strada” il percorso individuato nella prima sessione

I laboratori GRATUITI saranno tenuto nel contesto della Scuola Popolare di Tor Pignattara presso la sede del CdQ Tor Pignattara in Via Policastro 24.
I laboratori sono divisi per tema, tranne due che sono trasversali fra diversi tematismi.

Per iscriversi basta cliccare “Parteciperò” all’evento Facebook

Se non hai Facebook CLICCA QUI per iscriverti

PROGRAMMA DEI LABORATORI

ANTROPOLOGIA – CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

• 22 Marzo 2016 – Ore 18.30
  • 01 Aprile 2016 – Orario da concordare con i partecipanti al laboratorio **
[mark color=”#ffcc00″]** Vista la prossimità con le feste di Pasqua, il secondo appuntamento con il laboratorio di Antropologia è stato spostato al 1 Aprile 2016. Ci scusiamo per il disagio.[/mark]

ARCHEOLOGIA – CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

• 23 Marzo 2016 – Ore 18.30
  • 30 Marzo 2016 – Orario da concordare con i partecipanti al laboratorio

STORIA – CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

• 24 Marzo 2016 – Ore 18.30
  • 31 Marzo 2016 – Orario da concordare con i partecipanti al corso

LABORATORIO TRASVERSALE SU ANTROPOLOGIA, STORIA E SACRO E RELIGIOSO – CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

• 05 Aprile 2016 – Ore 18.30 – Incontro unico in aula

ARTE E CULTURA – CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

• 24 Aprile 2016 – Ore 18.30
  • 31 Aprile 2016 – Orario da concordare con i partecipanti al corso

SACRO E RELIGIOSO – CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

• 13 Aprile 2016 – Ore 18.30
  • 27 Aprile 2016 – Orario da concordare con i partecipanti al laboratorio **

** Per impegni del docente il laboratorio di Sacro e Religioso è stato spostato al 27 Aprile 2016. Ci scusiamo per il disagio.

URBANISTICA E PAESAGGIOCLICCA QUI PER ISCRIVERTI

• 15 Aprile 2016 – Ore 18.30
  • 21 Aprile 2016 – Orario da concordare con i partecipanti al corso

LABORATORIO TRASVERSALE SU ARTE E CULTURA, ARCHEOLOGIA, URBANISTA E PAESAGGIOCLICCA QUI PER ISCRIVERTI