È online la piattaforma di censimento partecipato dell’Ecomuseo Casilino

È finalmente disponibile la piattaforma di censimento partecipato delle risorse culturali (materiali e immateriali) dell’Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros.

Attraverso pochi e semplici passi è possibile registrarsi alla piattaforma e diventare protagonista del processo di salvaguardia a valorizzazione del territorio.

Una volta entrati nella piattaforma sarà possibile inserire la propria risorsa, corredandola di informazioni, immagini, link e tutto quello che possa essere utile alla piena fruizione del contenuto. La risorsa potrà essere associata a uno o più percorsi e al quartiere di riferimento.

Tutorial – Come registrarsi e usare la piattaforma

Con questa piattaforma integrata, l’Ecomuseo Casilino offre uno strumento essenziale agli abitanti del territorio di essere parte attiva della ricerca e del processo di sistematizzazione della conoscenza dei diversi patrimoni culturali, ambientali e paesaggistici del proprio territorio.