Domeniche dell’Ecomuseo Casilino: il mese dell’arte

Maggio è il mese dell’arte. Con ben 4 walklab andremo alla scoperta di un territorio che è al contempo spazio museale diffuso e mosaico di spazi creativi ed espositivi.

Tre walklab (5, 11 e 12 maggio). Il 5 maggio viaggeremo con la carovana di Jane’s Walk nelle diverse dimensioni dell’arte urbana del Pigneto. Nel contesto di Open House Roma, l’11 maggio esploreremo l’arcipelago di laboratori, gallerie e botteghe d’arte, muovendoci tra Pigneto e Tor Pignattara, mentre il 12 visiteremo il museo a cielo aperto di Tor Pignattara, raccontando opere e genesi di questo spazio espositivo diffuso.

L’ultimo appuntamento (26 maggio) è un workshop di phototelling finalizzato a coinvolgere i partecipanti in una narrazione collettiva per immagini di quanto è stato conosciuto, dibattuto, esplorato nei due appuntamenti precedenti.

Gli eventi sono gratuiti