Centocelle: dall’antico al moderno, passando per il contemporaneo

Il prossimo 15 novembre arriva una nuova Domenica dell’Ecomuseo Casilino, realizzata in collaborazione con l’Associazione CentRocelle, in cui vi proponiamo un’esplorazione interdisciplinare del quartiere romano di Centocelle.

Un viaggio nella complesse articolazioni patrimoniali di un territorio, denso di narrazioni che vanno dall’arte all’archeologia, dal cinema elle lotte civili, dalle architetture civili e alle forme del sacro.

Un percorso dall’antico al moderno, passando per il contemporaneo, alla scoperta di un quartiere in costante evoluzione.

Scheda tecnica

Data: 15 novembre 2020
Meeting point: P.zza dei Mirti
Partenza: ore 10.30
Facilitatrice: Andrea Martire e Francesca Bennardo
Prenotazione obbligatoria

Partecipazione all’evento

Per garantire il rispetto delle distanze interpersonali prescritte dalla normativa per il contenimento della diffusione del COVID-19, sarà possibile effettuare l’attività con un massimo di 15 persone. Tutte le persone avranno l’obbligo di indossare la mascherina per l’intero tragitto, senza deroga alcuna. Informazioni complete sugli obblighi dei partecipanti nella Nota informativa che trovate nella form di iscrizione.

N.B. Nel caso di elevata partecipazione è prevista la creazione di un turno aggiuntivo di visita alle ore 15.00, sempre per un massimo di 15 persone.

Evento gratuito