Call for families: partecipa al primo evento del Passaporto dell’Ecomuseo Casilino

Volete sperimentare un nuovo modello di turismo lento e consapevole, disegnato appositamente per famiglie con bambini/e?

Ci vuole pochissimo ed è totalmente gratis!

Partecipate alla call per essere selezionati a Ecomuseo4Families, il primo evento del progetto Passaporto per l’Ecomuseo Casilino che è dedicato ai nuclei familiari con destinazione privilegiata per i bambini da 8 anni in su (max 2 minori a nucleo familiare).

L’attività sarà articolata in diversi “passi” sostenibili e godibili soprattutto dai più piccoli grazie all’utilizzo dello storytelling e dell’outdoor education per sviluppare la consapevolezza territoriale e ambientale.

L’esperienza sarà interattiva e non frontale con operatori guide turistiche specializzate sui temi dell’educational e learning-on-site.

Tra tutti i partecipanti alla call verranno selezionate 3 famiglie che parteciperanno all’esperienza prevista per il prossimo 23 ottobre 2022

Fate in fretta, c’è tempo fino al 20 ottobre per candidarsi!

PROGRAMMA

Nella prima parte si svolgerà una caccia al tesoro ispirandosi agli itinerari storici si prevede anche l’uso del trenino storico per raggiungere e “scovare” i monumenti, le opere e le immagini “misteriose”.

Alla fine della caccia al tesoro, si svolgerà una pranzo pic-nic nel parco archeologico Villa De Santis con prodotti “locali” alla scoperta delle cucine curde, indiane, cinesi e pakistane.

La famiglia che avrà totalizzato più punti alla fine della giornata risulterà vincitrice e avrà diritto a un premio da “vivere” nel territorio.