E.P.ART Centocelle – Sesta assemblea comunità di cura

La sesta assemblea ha curato l’aspetto della scelta dei muri e dei temi per la realizzazione delle opere d’arte. È stato confermato l’impianto tematico definito nelle precedenti riunioni e si è approvata la proposta del curatore artistico di sviluppare su ogni muro una collaborazione tra diversi autori, in coerenza con la storia collaborativa del quartiere.

Si è dato mandato all’Ecomuseo di avviare le pratiche autorizzative contattando l’amministratore di condominio dello stabile di via Bresadola 3 e il Municipio Roma V per verificare la possibilità di realizzare un opera sul muro della via Casilina. Contestualmente, l’Ecomuseo, ha richiesto al Municipio di farsi da facilitatore con il Comune di Roma per tutte le pratiche di autorizzazione eventualmente necessarie

L’incontro si è tenuto online e hanno partecipato l’Associazione Centrocelle, la Rete d’impresa Castani, l’Associazione Itinerari d’arte, Pietro Maiozzi, Lorenzo Ciolfi, Francesca Bennardo, Alice D’Aleo, David Vecchiato, Luca Ceresoli, Mirko Pierri, Giuseppe Felli, Vincenzo de Francesco, Lucia Perna e altri cittadini del quartiere.