QuadraCoro è il coro amatoriale del Quadraro, diretto dal Maestro Francesco Giannelli. Oltre che progetto coreutica è un'iniziativa di inclusione sociale, perché permette a tutti quelli che desiderano entrare nel mondo della musica attraverso il canto, di poter farne parte, in uno spirito di condivisione e partecipazione.
Per frequentare le prove si richiede una simbolica donazione mensile, più che altro un contributo motivazionale, utilizzato esclusivamente per coprire i costi di gestione. I Maestri di QuadraCoro dedicano il loro tempo a questo progetto senza ricevere alcun compenso e in forma esclusivamente volontaria.
Da Luglio 2018 il Quadracoro si è costituito in associazione culturale per strutturare più chiaramente le sue modalità di lavoro ed essere più trasparente rispetto ai suoi membri ed agli esterni. Guidata da un consiglio direttivo composto da sette soci, l’associazione QuadraCoro ha come Presidente Maria Anna Tomassini e come direttore artistico (naturalmente) Francesco Giannelli.