Primo incontro comunità di cura

La prima assemblea del Comitato di cura si è tenuta il 10 ottobre, alle 17.00, in modalità videoconferenza.

A seguire il verbale dell’assemblea

——–

Durante l’evento è stato descritto di nuovo il progetto ed è stato ufficializzata la partecipazione di Tellas come artista in quanto Mp5 non era disponibile.

È stato presentato il programma di tour con una modifica del calendario per venire incontro alle esigenze delle persone che svolgeranno concretamente l’attività di guida e racconto del territorio.

È stato individuato il muro del complesso ERP su cui intervenire. 

È stata descritta la difficoltà di interloquire con la Direzione Patrimonio del Comune di Roma ed FS, evidenziando come sia possibile che in prospettiva ci sia l’esigenza di cambiare le location di intervento.

Si è chiarito il follow-up del progetto e il ruolo dell’Ecomuseo come ente facilitarore e accompagnatore di un progetto di costruzione di una strategia locale di valorizzazione del patrimonio.

Si è presentata la possibilità di integrare nel processo eventi e attività che si svolgono nel periodo ottobre-dicembre 2012, per sfruttare comunicazione e organizzazione del progetto.

Ci si è dati appuntamento successivamente per fare il punto sulle prime attività e valutare se cambiare o meno location per le opere a fronte della lentezza istituzioni.