coverCall

M.A.U.Mi: Call for artist

Parte la call for artist per selezionare i primi artisti che realizzeranno le prime 4 opere di M.A.U.Mi, il Museo di Arte Urbana sulle Migrazioni.

Gli artisti dovranno cimentarsi con una reinterpretazione delle prima 4 storie di migrazioni ricostruite da una ricerca del CSER (Centro Studi Emigrazione Roma) e arricchite dalle suggestioni emerse durante le attività di community engagement con le comunità locali. Le storie verranno fornite agli artisti a valle della selezione. È previsto un rimborso spese per gli artisti a copertura dell’attività e i materiali utilizzati.

REGOLAMENTO

La presente call è promossa dall’Associazione Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros, ideatrice del progetto M.A.U.Mi.

ART. 1
Ogni partecipante può inserire una sola risposta, compilando tutti i campi previsti.

ART. 2
Ogni submission verrà valutata dal Comitato Scientifico del progetto che, a sua insindacabile scelta, selezionerà i 4 artisti che verranno coinvolti nella fase esecutiva del progetto prevista tra giugno e luglio 2022.

ART. 4
La call sarà attiva dal 18 maggio 2022 al 30 maggio 2022 e la lista dei vincitori sarà pubblicata sul sito dell’Ecomuseo Casilino.

ART. 5
Verranno escluse le submissions inviate oltre il termine, quelle parzialmente compilate o palesemente non coerenti con quanto richiesto.

ART. 6
Tutte le submission selezionate saranno conservate e utilizzate ai fini di promozione del progetto, mentre quelle non selezionate saranno distrutte.

ART. 7
Accettando il presente regolamento il partecipante si impegna a non promuovere alcun tipo di ricorso o altra azione avversa nei confronti dell’Associazione Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros.