coverCall

M.A.U.Mi: Call for artist

Parte la call for artist per selezionare i primi artisti che realizzeranno le prime 4 opere di M.A.U.Mi, il Museo di Arte Urbana sulle Migrazioni.

Gli artisti dovranno cimentarsi con una reinterpretazione delle prima 4 storie di migrazioni ricostruite da una ricerca del CSER (Centro Studi Emigrazione Roma) e arricchite dalle suggestioni emerse durante le attività di community engagement con le comunità locali. Le storie verranno fornite agli artisti a valle della selezione. È previsto un rimborso spese per gli artisti a copertura dell’attività e i materiali utilizzati.

REGOLAMENTO

La presente call è promossa dall’Associazione Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros, ideatrice del progetto M.A.U.Mi.

ART. 1
Ogni partecipante può inserire una sola risposta, compilando tutti i campi previsti.

ART. 2
Ogni submission verrà valutata dal Comitato Scientifico del progetto che, a sua insindacabile scelta, selezionerà i 4 artisti che verranno coinvolti nella fase esecutiva del progetto prevista tra giugno e luglio 2022.

ART. 4
La call sarà attiva dal 18 maggio 2022 al 30 maggio 2022 e la lista dei vincitori sarà pubblicata sul sito dell’Ecomuseo Casilino.

ART. 5
Verranno escluse le submissions inviate oltre il termine, quelle parzialmente compilate o palesemente non coerenti con quanto richiesto.

ART. 6
Tutte le submission selezionate saranno conservate e utilizzate ai fini di promozione del progetto, mentre quelle non selezionate saranno distrutte.

ART. 7
Accettando il presente regolamento il partecipante si impegna a non promuovere alcun tipo di ricorso o altra azione avversa nei confronti dell’Associazione Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros.

Turismo oltre le mura

Workshop formativo sui modelli di valorizzazione del patrimonio culturale in periferia, realizzato nel contesto del progetto “Musei Diffusi”

News in evidenza

Altre news