I #DigitalTools dell’Ecomuseo Casilino presentati a EULAC

Il prossimo 10 luglio avremo l’onore di presentare la strategia digirale dell’Ecomuseo Casilino in un panel di EULAC Museums and Communities, il progetto internazionale promosso dall’International Council of Museums – ICOM e diverse Università europee, latino americane e caraibiche.

Nel contesto di un ragionamento generale sulle capacità dei musei di comunità di fronteggiare i periodi di crisi, il panel svilupperò un approfondimento sul ruolo che le tecnologie digitali hanno avuto nello sviluppo delle attività museali durante la pandemia.

Sarà una nuova occasione per portare attenzione internazionale al nostro territorio, raccontando le pratiche innovative che ci hanno consentito di sperimentare nuove strategie di relazione, aprendoci a pubblici nuovi e scenari di ricerca inediti.

Domeniche dell'Ecomuseo Casilino 2020

Domeniche dell’Ecomuseo Casilino 2020

Tornano gli appuntamenti (in presenza) con le Domeniche dell’Ecomuseo Casilino, il programma di esplorazioni urbane e walklab per promuovere l’accesso al patrimonio culturale del territorio dell’Ecomuseo.