104298584_2657931684481305_571389399097401690_o

I #DigitalTools dell’Ecomuseo Casilino presentati a EULAC

Il prossimo 10 luglio avremo l’onore di presentare la strategia digirale dell’Ecomuseo Casilino in un panel di EULAC Museums and Communities, il progetto internazionale promosso dall’International Council of Museums – ICOM e diverse Università europee, latino americane e caraibiche.

Nel contesto di un ragionamento generale sulle capacità dei musei di comunità di fronteggiare i periodi di crisi, il panel svilupperò un approfondimento sul ruolo che le tecnologie digitali hanno avuto nello sviluppo delle attività museali durante la pandemia.

Sarà una nuova occasione per portare attenzione internazionale al nostro territorio, raccontando le pratiche innovative che ci hanno consentito di sperimentare nuove strategie di relazione, aprendoci a pubblici nuovi e scenari di ricerca inediti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Centocelle: i murales di E.P.ART firmati da Diavù

L’artista David “Diavù” Vecchiato sta ultimando le opere su due facciate del plesso “Massaia” dell’I.C. Artemisia Gentileschi. I due murales sintetizzano artisticamente i temi emersi nel corso del progetto E.P.ART, con un attenzione particolare al tema della memoria del quartiere, un bene immateriale da curare e valorizzare, grazie anche al ruolo attivo delle scuole.