CoverPiattaformaEcomuseo

È online la piattaforma di censimento partecipato dell’Ecomuseo Casilino

È finalmente disponibile la piattaforma di censimento partecipato delle risorse culturali (materiali e immateriali) dell’Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros.

Attraverso pochi e semplici passi è possibile registrarsi alla piattaforma e diventare protagonista del processo di salvaguardia a valorizzazione del territorio.

Una volta entrati nella piattaforma sarà possibile inserire la propria risorsa, corredandola di informazioni, immagini, link e tutto quello che possa essere utile alla piena fruizione del contenuto. La risorsa potrà essere associata a uno o più percorsi e al quartiere di riferimento.

Tutorial – Come registrarsi e usare la piattaforma

Con questa piattaforma integrata, l’Ecomuseo Casilino offre uno strumento essenziale agli abitanti del territorio di essere parte attiva della ricerca e del processo di sistematizzazione della conoscenza dei diversi patrimoni culturali, ambientali e paesaggistici del proprio territorio.

Turismo oltre le mura

Workshop formativo sui modelli di valorizzazione del patrimonio culturale in periferia, realizzato nel contesto del progetto “Musei Diffusi”

News in evidenza

Altre news