LocandinaIncontroPatrimonio - Evento Biblioteca Rodari

Patrimoni quotidiani: primo incontro alla biblioteca Rodari

Il prossimo 28 febbraio alle ore 17.00, presso la Biblioteca Gianni Rodari in via Tovaglieri 237a, si tiene il primo incontro del programma Patrimoni Quotidiani, un percorso ideato dall’Ecomuseo Casilino in collaborazione con diversi enti locali (Biblioteche, Centri Anziani, Scuole etc.) e finalizzato a promuovere la conoscenza del patrimonio culturale e paesaggistico dell’Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros.

Inizia il viaggio di "Patrimoni quotidiani", un percorso di promozione della conoscenza del patrimonio culturale dell'Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros.

Il primo incontro, curato da Claudio Gnessi (Presidente dell’Ecomuseo Casilino), intende introdurre il progetto dell’Ecomuseo Casilino, spiegandone finalità e metodologia.

Un’occasione per conoscere da vicino i presupposti scientifici dell’Ecomuseo e per ragionare insieme ai partecipanti sulle possibilità di sviluppo e di disseminazione territoriale.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Biblioteca Gianni Rodari e si iscrive nelle attività di promozione della cultura ecomuseale nel territorio della Regione Lazio.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Centocelle: i murales di E.P.ART firmati da Diavù

L’artista David “Diavù” Vecchiato sta ultimando le opere su due facciate del plesso “Massaia” dell’I.C. Artemisia Gentileschi. I due murales sintetizzano artisticamente i temi emersi nel corso del progetto E.P.ART, con un attenzione particolare al tema della memoria del quartiere, un bene immateriale da curare e valorizzare, grazie anche al ruolo attivo delle scuole.