Valorizzazione, tutela, promozione partecipata e condivisa nel Municipio Roma 5

Open Call per Artisti con SPACE Tor Pignattara

SPACE Tor Pignattara è un’occasione unica per giovani creativi di confrontarsi con il quartiere Tor Pignattara, un territorio ricco di storie, culture, contraddizioni e fragilità, lavorando a stretto contatto con un’artista di fama internazionale.

Filo conduttore del progetto è la realizzazione di un Atelier di Street Art, nel quale alcuni giovani creativi under 30 produrranno opere che traggano ispirazione dal territorio e siano progettate per valorizzarlo, ideando soluzioni artistiche che possano rispondere alle sue fragilità.

SPACE Tor Pignattara prevede diverse attività in un percorso di alcuni mesi, che prevedono momenti di immersione e studio del territorio e processi di creazione, riflessione collettiva e produzione artistica. Il progetto è rivolto a creativi tra i 18 e i 29 anni e la partecipazione è totalmente gratuita.

Potranno far parte del team di SPACE al massimo 15 creativi, che verranno selezionati attraverso un avviso di selezione, scaricabile a questo link, che scadrà il prossimo 1° febbraio 2019. Una volta scaricato l’avviso publico, basta compilarlo nelle parti obbligatorie e poi inviarlo all’indirizzo mail indicato nel modulo di partecipazione. Per ulteriori informazioni si prega di far riferimento al testo dell’Avviso pubblico.

SCARICA L’AVVISO PUBBLICO

SPACE Tor Pignattara è un’iniziativa realizzata nell’ambito del bando “Prendi Parte! Agire e pensare creativo” ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per promuovere l’inclusione culturale dei giovani delle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.