coverDomeniche18novembre

La street art del Pigneto

Con una piacevole passeggiata vi condurremo alla scoperta della street art del Pigneto. Opere realizzate da diversi artisti e curatori che abbelliscono un quartiere romano tanto contraddittorio quanto affascinante.

Avremo la possibilità di ammirare le opere di Maupal, Omino 71, Mr.Klevra, 2501 e molti altri.

Attraverso le biografie degli artisti, il racconto delle loro opere e la storia del quartiere scopriremo come l’arte contemporanea si integra nel territorio e interagisce con le persone che lo vivono o lo hanno vissuto.

Evento organizzato in collaborazione con le guide di Muri Sicuri.

INFORMAZIONI E PERCORSO 

Meeting point: fermata Metro C Pigneto
Data: 18 novembre 2018
Appuntamento: 10.15
Partenza tour: 10.30
Durata: 2 ore circa
Accompagnatore: Marta Rivaroli
Target: Adulti, per tutti
Difficoltà: Facile
Contributo: 10€ (bambini e bambine fino a 11 anni gratis)

OBIETTIVO: raccogliere fondi per sostenere la campagna di MURI SICURI a favore delle regioni terremotate e quella dell’Ecomuseo Casilino per la valorizzazione della Basilica Sotterranea di Porta Maggiore

[button size=”big” href=”https://goo.gl/forms/pRZe5fYVXlXnLbkp1″ new_window=”true” color=”#000000″]CLICCA QUI PER PRENOTARTI[/button]

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Centocelle: i murales di E.P.ART firmati da Diavù

L’artista David “Diavù” Vecchiato sta ultimando le opere su due facciate del plesso “Massaia” dell’I.C. Artemisia Gentileschi. I due murales sintetizzano artisticamente i temi emersi nel corso del progetto E.P.ART, con un attenzione particolare al tema della memoria del quartiere, un bene immateriale da curare e valorizzare, grazie anche al ruolo attivo delle scuole.