mappa_ecomusei_italiani

L’Ecomuseo Casilino riconosciuto ufficialmente dalla Piattaforma mondiale per gli ecomusei e i musei di comunità

In attesa che vengano pubblicati i regolamenti collegati alla legge regionale per gli Ecomusei del Lazio (passaggio fondamentale per il riconoscimento locale del nostro ecomuseo), ci godiamo l’inserimento ufficiale nella mappa degli Ecomusei italiani da parte della Piattaforma mondiale per gli ecomusei e i musei di comunità.

Un riconoscimento importantissimo, che definisce il nostro ecomuseo come fondato e operante e dunque catalogabile nell’indice mondiale.

Siamo felici e orgogliosi, anni di lavoro che premiati da un importante segnale che speriamo possa accelerare anche l’iter regionale.

Fonte: https://sites.google.com/view/drops-platform/tools/books/ecomusei-italiani