covernewscamminare

Giornata del camminare 2016. Con WWF e FederTrek andiamo alla scoperta delle risorse dell’Ecomuseo Casilino

covernewscamminare

Domenica 9 ottobre avrà luogo in tutta Italia la Giornata del Camminare 2016, organizzata da Federtrek.
L’Associazione Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros partecipa con piacere ed orgoglio a questo importantissimo evento che si svolgerà anche nel nostro territorio.

Si parte alle ore 09.00 da Porta Maggiore per un vero e proprio trekking urbano di 15km alla scoperta delle risorse ambientali, paesaggistiche, culturali, storiche e archeologiche dell’Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros.

Sono previste molte tappe fra queste ci preme di segnalare in primis l’area di Porta Maggiore e dell’inizio dell’antica Via Labicana, poi all’area urbana del Pigneto, il Lago ex Snia, Villa Gordiani, Parco Somaini, Villa De Sanctis e infine il Parco Archeologico di Centocelle. In ogni tappa cercheremo di illustrare la densità culturale (materiale e immateriale) di questi luoghi, i valori paesaggistici, storici e archeologici presenti.

Per maggiori dettagli fare riferimento alla locandina qui allegata.

locandina-giornata-del-camminare-2016