ICOMmilanoFeat

L’Ecomuseo Casilino all’Ecomuseums forum in ICOM 2016

Dopo la presentazione che faremo il prossimo 25 Maggio al FORUM PA 2016, un altro importante riconoscimento per il nostro progetto. Il prossimo 7 Luglio 2016 saremo a Milano ospiti all’Ecomuseums forum in ICOM 2016.

Il nostro paper sull’Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros è stato ufficialmente accettato da una giuria internazionale come contributo al Forum Internazionale sugli ecomusei e i musei di comunità.
Siamo stati, inoltre, inseriti ufficialmente nella mappa degli Ecomusei italiani insieme ad altre importanti realtà e offriremo ospitalità a colleghi stranieri nella speranza di stabilire in futuro piani e progetti di scambio e di cooperazione.

Il nostro è un progetto di comunità, costruito dal basso, con tenacia e che ancora sta aspettando dalle istituzioni un assetto definitivo. Nonostante ciò l’altissimo valore dei nostri territori è stato riconosciuto a livello internazionale. Questo è un segnale e un monito: questo territorio è uno spazio prezioso che non ammette null’altro che la sua valorizzazione. Ora più che mai nessuna speculazione può essere prevista sul Comprensorio Casilino Ad Duas Lauros.‬

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Centocelle: i murales di E.P.ART firmati da Diavù

L’artista David “Diavù” Vecchiato sta ultimando le opere su due facciate del plesso “Massaia” dell’I.C. Artemisia Gentileschi. I due murales sintetizzano artisticamente i temi emersi nel corso del progetto E.P.ART, con un attenzione particolare al tema della memoria del quartiere, un bene immateriale da curare e valorizzare, grazie anche al ruolo attivo delle scuole.